MEPA: Obbligo di iscrizione per i fornitori delle Pubbliche Amministrazioni

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 26 marzo 2015

Descrizione

Si informano tutte le imprese interessate a collaborare con il Comune di MONTANERA e le altre Pubbliche Amministrazioni dell'obbligo a fare ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per tutte le forniture e i servizi di valore inferiore a 200.000 euro. Di conseguenza, le imprese interessate a fornire propri prodotti o servizi alle PA, devono necessariamente essere iscritte al Mercato Elettronico.

 

 

 

Le imprese interessate a iscriversi possono accedere al sito https://www.acquistinretepa.it  oppure telefonare al numero verde 800-906 227, per registrarsi e abilitarsi sul MePA della Consip. Il Mercato elettronico: Opportunità di crescita alle imprese.

 

 Le novità introdotte dalla normativa sulla “Spending Review” vedono due protagonisti: la PA e le Imprese. La recente norma impone alla Pubblica Amministrazione di adottare nuovi modelli di acquisizione di beni e servizi sempre più improntati a regole di trasparenza e competitività nel mercato. Sia le PA sia le imprese hanno dinanzi nuove strade tecnologiche che incidono favorevolmente sul proprio sviluppo e sulla competitività aziendale.

 

 Principali vantaggi del Mercato Elettronico per i fornitori:

 

· diminuzione dei costi commerciali e ottimizzazione dei tempi di vendita

 

· accesso al mercato della Pubblica Amministrazione

 

· occasione per valorizzare la propria impresa anche se di piccole dimensioni

 

· concorrenzialità e confronto diretto con il mercato di riferimento

 

· opportunità di proporsi su tutto il territorio nazionale.

 

· leva per il rinnovamento dei processi di vendita

 

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri