Comune di Montanera
Stai navigando in : Le News
MISURE IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019

Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 68 - 13 giugno 2020

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha firmato l’ordinanza n. 68 del 13 giugno 2020, che sarà valida da lunedì 15 giugno fino al 14 luglio.

In particolare, in linea con quanto previsto dal Dpcm 11 giugno, sono consentite in Piemonte le attività ludiche, ricreative ed educative per i bambini e i ragazzi da 0 a 17 anni, in strutture chiuse o all’aria aperta e con l’ausilio di operatori, nel rispetto dei protocolli di sicurezza definiti dalla Regione Piemonte e delle Linee guida nazionali.

Le visite nelle RSA, in linea con il Decreto dell’11 giugno, sono limitate ai casi previsti dalle direzioni sanitarie delle strutture, adottando le misure di prevenzione e sicurezza previste dal Dpcm.

Da lunedì 15, inoltre, riaprono in Piemonte centri benessere e centri termali, circoli culturali, centri sociali e sale gioco, secondo le rispettive Linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni in accordo con il Governo.

Riaprono anche, teatri, cinema e sale concerti. Gli spettacoli aperti al pubblico sono consentiti anche in altri spazi e all’aperto sempre nel rispetto delle apposite Linee guida. Lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche, invece, in linea con quanto previsto dal decreto nazionale, è consentito solo in forma statica.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 11 giugno 2020 stabilisce le misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale ed autorizza la ripresa di ulteriori attività.

Il provvedimento è valido dal 15 giugno fino al 14 luglio 2020.

Numeri utili

800 19 20 20- Numero verde attivo in Piemonte dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo 24 ore su 24.
800 333 444- Numero verde attivo in Piemonte dedicato alle informazioni di carattere NON sanitario. Il numero è autorizzato a rispondere ad eventuali richieste di chiarimento in merito alle ordinanze emesse. Attivo h 08,00-20,00.
1500 - Numero di pubblica utilità attivato dal Ministero ed operativo h24. Rispondono dirigenti sanitari e mediatori culturali dalla Sala operativa del Ministero della Salute.
112- Numero unico di emergenza, da utilizzare solo in caso di reale necessità.
In caso di sintomi di sospetto contagio NON recarsi al Pronto soccorso ma telefonare al numero unico di emergenza 112 restando all’interno della propria abitazione.

ORDINANZA ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.) IN FORMA ASSOCIATA
DECRETO DEL SINDACO N. 02/2020 MISURE SPECIFICHE - SICUREZZA DEI LAVORATORI E RAPPORTI CON L'UTENZA
ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE - 20 MARZO 2020 - ULTERIORI MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE
NUOVO MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE