Comune di Montanera
Stai navigando in : Le News
MISURE IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019

Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 63 - 22 maggio 2020

Il presidente della Regione Piemonte  ha firmato l'ordinanza n. 63 che introduce l’obbligo di utilizzo della mascherina in tutte le aree di pertinenza dei centri commerciali (ad esempio parcheggi e aree gioco) e dispone la chiusura degli esercizi di ristorazione e somministrazione alimenti massimo all’una di notte, lasciando ai sindaci la possibilità di introdurre maggiori restrizioni o particolari modalità di somministrazione qualora ne riscontrassero l’esigenza per evitare assembramenti.

Il provvedimento sarà valido dal 23 maggio al 14 giugno 2020. Per garantire la sicurezza e il contenimento del contagio da Covid-19, la riapertura di tutte le attività dovrà avvenire nel rispetto di quanto previsto dalle "Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive" approvate dal Governo in accordo con la Conferenza delle Regioni.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 17 maggio 2020 stabilisce le misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio

Numeri utili

800 19 20 20- Numero verde attivo in Piemonte dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo 24 ore su 24.
800 333 444- Numero verde attivo in Piemonte dedicato alle informazioni di carattere NON sanitario. Il numero è autorizzato a rispondere ad eventuali richieste di chiarimento in merito alle ordinanze emesse. Attivo h 08,00-20,00.
1500 - Numero di pubblica utilità attivato dal Ministero ed operativo h24. Rispondono dirigenti sanitari e mediatori culturali dalla Sala operativa del Ministero della Salute.
112- Numero unico di emergenza, da utilizzare solo in caso di reale necessità.
In caso di sintomi di sospetto contagio NON recarsi al Pronto soccorso ma telefonare al numero unico di emergenza 112 restando all’interno della propria abitazione.

ORDINANZA ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.) IN FORMA ASSOCIATA
DECRETO DEL SINDACO N. 02/2020 MISURE SPECIFICHE - SICUREZZA DEI LAVORATORI E RAPPORTI CON L'UTENZA
ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE - 20 MARZO 2020 - ULTERIORI MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE
NUOVO MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE