Comune di Montanera
Stai navigando in : Le News
MISURE IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019

Decreto del Presidente della Giunta regionale del 13 aprile 2021, n. 48

Proroga delle misure relative alla Provincia di Cuneo.

Decreto del Presidente della Giunta regionale del 10 aprile 2021, n. 47

Decreto del Ministro della Salute del 9 aprile 2021

Per il Piemonte si applicano le misure della c.d. "zona arancione".

Decreto del Presidente della Giunta regionale del 6 aprile 2021, n. 46

Decreto Ministro della Salute del 2 aprile 2021

Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Per i rientri dall'estero obbligatori tampone e quarantena di 5 giorni fino al 30 aprile.

Decreto Ministro della Salute del 2 aprile 2021

Per il Piemonte si applicano, per un periodo di ulteriori quindici giorni e fatta salva una nuova classificazione, le misure della c.d. "zona rossa".

Decreto del Presidente della Giunta Regionale 1 aprile 2021, n. 45

Disposizioni per il periodo pasquale.

Decreto Ministro della Salute del 30 marzo 2021

Per i rientri dall'estero obbligo di tampone e quarantena di cinque giorni.

Decreto del Presidente della Giunta Regionale 29 marzo 2021, n. 41

Disposizioni attuative per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833, in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni in merito ai servizi di cura degli animali da compagnia.

Decreto Ministro della Salute del 26 marzo 2021

Per il Piemonte rinnovata fino al 6 aprile 2021 l'ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021.

Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 14 marzo 2021, n.37

Decreto del Ministro della Salute del 12 marzo 2021

Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nella Regione Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte e Veneto.

Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 12 marzo 2021, n.36

Nello specifico l'ordinanza:

- anticipa la chiusura dei mercati non alimentari da domenica 14 marzo 2021;
 - vieta il raggiungimento delle seconde case per sabato e domenica;
 - dispone la chiusura delle aree attrezzate e delle aree gioco nei parchi (salvo possibilità del Sindaco di derogare garantendo la supervisione degli stessi);
 - ribadisce la possibilità di entrare ad un solo membro per nucleo familiare ( escluso minori ) nei negozi di piccola e grande distribuzione.

Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 12 marzo 2021, n.35

Ulteriori misure in relazione al territorio dei Comuni di Borgo San Dalmazzo e Boves, nella Provincia di Cuneo.

Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 5 marzo 2021, n.33

Da lunedì 8 marzo 2021 didattica a distanza con due fasce di intervento in base al rischio.

Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 5 marzo 2021, n.32

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021

Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 2 marzo 2021, n.30

Ulteriori misure in relazione al territorio dei Comuni di Bagnolo Piemonte, Barge, Crissolo, Envie, Gambasca, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Paesana, Revello, Rifreddo, Sanfront, nella Provincia di Cuneo, e Bricherasio, Scalenghe, nella Città Metropolitana di Torino.

- Leggi il testo

Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Marche, Lombardia e Piemonte.

Decreto-legge 23 febbraio 2021 , n. 15

Ulteriori disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Decreto legge 14 gennaio 2021, n. 2

Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021. Il testo proroga al 30 aprile 2021 lo stato di emergenza.

Decreto legge 5 gennaio 2021, n. 1

Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Decreto del Presidente della Giunta regionale del 5 gennaio 2021, n. 1

Ritorno in classe in presenza dal 7 gennaio per le elementari e le medie; didattica a distanza al 100% per le scuole superiori fino al 16 gennaio (ad eccezione degli studenti con esigenze speciali e delle attività di laboratorio) e lezioni in presenza dal 18 gennaio compatibilmente con l’andamento dell’epidemia.

Numeri utili

800 19 20 20- Numero verde attivo in Piemonte dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo 24 ore su 24.
800 333 444- Numero verde attivo in Piemonte dedicato alle informazioni di carattere NON sanitario. Il numero è autorizzato a rispondere ad eventuali richieste di chiarimento in merito alle ordinanze emesse. Attivo h 08,00-20,00.
1500 - Numero di pubblica utilità attivato dal Ministero ed operativo h24. Rispondono dirigenti sanitari e mediatori culturali dalla Sala operativa del Ministero della Salute.
112- Numero unico di emergenza, da utilizzare solo in caso di reale necessità.
In caso di sintomi di sospetto contagio NON recarsi al Pronto soccorso ma telefonare al numero unico di emergenza 112 restando all’interno della propria abitazione.

ORDINANZA ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.) IN FORMA ASSOCIATA
DECRETO DEL SINDACO N. 02/2020 MISURE SPECIFICHE - SICUREZZA DEI LAVORATORI E RAPPORTI CON L'UTENZA
DPCM 3 NOVEMBRE 2020 - ANCI - DISPOSIZIONI
TAMPONI RAPIDI GRATIS PER GLI OVER65