stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Montanera
Stai navigando in : Territorio e cultura

Montanera nel Mondo


In seguito ad una ricerca operata via Internet da Max Montanera, ingegnere di Mentone (Francia), il 31 marzo 2002 si è svolto a Montanera il primo incontro dei “Montanera nel mondo”.


Alcune famiglie italiane, francesi e spagnole aventi cognome “Montanera” si sono date appuntamento in paese.


In tale occasione gli spagnoli hanno invitato il Sindaco ed alcuni componenti dell’amministrazione comunale al ritrovo dei “Montanera” nel loro paese d’origine in Spagna a Durro in Vall de Boi.


Da quel giorno tra il Comune di Montanera e gli spagnoli, si è stretto un particolare legame, grazie anche all’interessamento del Sig. Jaime Montanera di Barcellona.

 


Nei primi giorni del giugno 2005, una folta delegazione di montaneresi, composta anche da parecchi alunni della scuola elementare, è stata ospite in Vall de Boi; in quell’occasione il sindaco di Vall de Boi, Joan Perelada ed il sindaco di Montanera, Tommaso Masera firmano l’accordo di gemellaggio tra le due comunità.


Il 2 e 3 giugno 2006 gli spagnoli sono stati nostri ospiti a Montanera.

 

Comune di Montanera - Via Cavour, 12 - 12040 Montanera (CN)
  Tel: 0171.79.82.80   Fax: 0171.79.81.04
  Codice Fiscale: 00505700047   Partita IVA: 00505700047
  P.E.C.: montanera@cert.ruparpiemonte.it   Email: montanera@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.